Coro Polifonico Casaletto Spartano

 
 

“Il cantare è proprio di chi ama” così affermava Sant’Agostino.”

Il canto infatti non è soltanto uno straordinario modo di esprimersi, di vivere, persino di sentirsi felici, ma è anche una fantastica forma di comunicare ed al contempo è un mezzo per stare insieme, per condividere emozioni e sensazioni, soprattutto in questo mondo sempre più votato all’individualismo e alla solitudine.

Il canto è altresì un meraviglioso modo di pregare e di animare le celebrazioni liturgiche rivolgendo le voci al Signore.

Con questo spirito e i suoi venti elementi, dall’aprile del 2010 nasce il coro polifonico che allieta le sante messe in  parrocchia.

Grazie alla competenza, al sostegno e all’ incoraggiamento del parroco don Simone Gentile, al costante impegno dell’organista Miriam Simoni e di tutte le “voci”, il coro continua il suo cammino ed è aperto a chiunque voglia lodare il Signore con musica e canto.

Il repertorio è esclusivamente di carattere sacro e comprende canti adatti ai vari momenti della Messa nei diversi periodi dell’anno liturgico, con accompagnamento organistico ed eventuali strumenti solisti (tromba, flauto traverso, etc).